Sir Francis Drake
Sir Francis Drake
Prenota adesso la tua crociera relax
crociera
Sir Francis Drake
Crociera di una settimana
Il nostro equipaggio si impegna con passione per garantire che la vostra crociera settimanale sarà realizzata su misura per voi. A bordo di Sir Francis Drake tutto sarà fantastico, per molti motivi; l'immenso comfort della barca, la professionalità dell'equipaggio e la grande connoscenza dei mari di Sicilie, delle isole Eolie e dei luoghi e sapori più segreti.
Ci concentriamo su ogni dettaglio per creare un'esperienza indimenticabile e insuperabile di una vita e vi aiuteremo a scegliere la rotta ideale per soddisfare i vostri interessi, sia che si tratti di una vacanza in famiglia, una pausa romantica o un evento aziendale.
Il tempo della vacanza è il vostro. Sir Francis Drake è disponibile per una settimana od anche per un weekend. Contattateci per ogni informazione.
Le isole Eolie
Taormina, Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi
La costa sud della Sicilia
Taormina, isole dei Ciclopi, Catania, Siracusa, Marzamemi, Portopalo
Da Taormina a Tropea
Taormina, Vulcano, Lipari, Panarea, Stromboli, Scilla (Chianalea), Tropea
Servizio
Dettagli
Servizi inclusi
Carburante
Equipaggio ( Capitano e hostess )
Set lenzuola e teli mare
Pulizie finali
Non incluso
Spese di ormeggio
Cambusa ( Cibo e bevande )
Prezzo della crociera settimanale : 10.000,00€
Durata: 7 notti / 8 giorni
Orario di imbarco: 21:00pm del primo giorno
Orario di sbarco :08:00am dell'ultimo giorno
N° cabine : 2 doppie ( letto matrimoniale con bagno privato ) + 1 doppia (letti singoli)
Totale ospiti : 6 persone
La cabina dell'equipaggio è separata
Sir Francis Drake
isole delle Eolie
Lipari
Sir Francis Drake
STROMBOLI
Stromboli la più settentrionale dell'arcipelago e l'isolotto più piccolo di “Strombolicchio” sono una vera perla del mare con insenature, grotte nascoste e spiagge di sabbia vulcanica nera visitabili solo dal mare. L'attività vulcanica della “Sciara del fuoco” è l'attrazione principale dell'isola. Esplosioni vulcaniche si verificano ogni 20-10 minuti ed è uno spettacolo che inizia al tramonto e un privilegio riservato solo a chi passa lungo la costa in barca. Spettacolo perfetto da ammirare sorseggiando un ottimo vino siciliano. L'isola era un importante centro economico e fu quasi completamente abbandonata negli anni '30 a seguito di una violenta eruzione. L'isola è stata riscoperta e rilanciata per il jet set internazionale grazie a Roberto Rossellini che ha creato il suo capolavoro neorealista con Ingrid Bergman. Molto prima, Jules Verne aveva ambientato qui la fine del suo romanzo Viaggio al centro della terra. Dagli anni '50, il meraviglioso mare, la natura e l'atmosfera tradizionale di Stromboli attirano i visitatori più esigenti che amano la genuinità, lo svago e la riservatezza. Camminare al buio per le strade senza elettricità e saltare su un mulo per raggiungere lo splendido insediamento medievale di Ginostra sono esperienze davvero uniche. In evidenza: la spiaggia di Forgia Vecchia e poi di Scari, spiaggia di ciottoli poco distante dall'insediamento di San Vincenzo, da cui si gode una splendida vista su Strombolicchio; Ficogrande, una spiaggia di ciottoli e sabbia nera e l'isolata Punta Vena con il suo unico filo di granito grigio e ancora “Piscità” uno splendido luogo per il bagno e la spiaggia “Lazzaro” con una splendida grotta.
Sir Francis Drake
ISOLE EOLIE
Panarea
Sir Francis Drake
VULCANO
Una delle più sorprendenti delle Isole Eolie, grazie alla presenza di sorgenti termali e fanghi curativi. Rinomata meta del turismo del benessere. La cala di Levante è uno dei principali punti di attracco dell'arcipelago, ospitando circa 120 imbarcazioni a vela oa motore fino a 60mt. Prendere un ormeggio riparato è senza stress e permette di fare un bel bagno nelle acque trasparenti dell'isola. La superficie di 21 chilometri quadrati di Vulcano ospita nastri di sabbia mozzafiato, vulcani spenti e colate laviche, come Vulcano della Fossa e il più piccolo Vulcanello e Monte Aria, Monte Saraceno, Vulcano della Forgia e Pietre Cotte. Seduto nella cornice abbagliante dell'arcipelago delle Eolie, l'atmosfera misteriosa e magica di Vulcano ha ispirato William Shakespeare a ambientare la sua “La Tempesta” proprio su queste coste, dove la storia si fonde con il mito.
Solo in yacht possiamo raggiungere l'incredibile e selvaggia caletta della “Sabbia Nere” o del “Porto di Ponente”, con la sua caratteristica sabbia nera e fine, la “Spiaggia del Gelso”, o l'incantevole baia di “Spiaggia dell'Asino”, con accesso anche da una ripida e stretta scalinata che è teatro della mondana vita notturna dell'isola. Gli amanti del brivido possono salire sulla cima del vulcano, tra sentieri impervi ed emissioni di zolfo. La vista mozzafiato dall'alto su tutto l'arcipelago eoliano è la migliore ricompensa per le vostre fatiche alpinistiche. Gli amanti del brivido possono salire sulla cima del vulcano, tra sentieri impervi ed emissioni di zolfo. La vista mozzafiato dall'alto su tutto l'arcipelago delle Eolie è la migliore ricompensa per le vostre fatiche alpinistiche. Gli amanti del brivido possono salire sulla cima del vulcano, tra sentieri impervi ed emissioni di zolfo. La vista mozzafiato dall'alto su tutto l'arcipelago eoliano è la migliore ricompensa per le vostre fatiche alpinistiche.
Sir Francis Drake
Marzamemi e Portopalo
più a sud dell' Africa
isola 3
Sir Francis Drake
La costa Siracusana
Siracusa, piccola oasi di cultura classica e mondanità, sulla costa orientale della Sicilia. Nottambula, festaiola, buongustaia, quasi eternamente estiva nel suo cuore storico, (l’isola di Ortigia, che con la sua miriade di locali è anche il fulcro della nightlife cittadina), questa antichissima città mediterranea è un ponte fra passato e presente, fra culto dell’antica Grecia e attrazione per le nuove tendenze internazionali. Un suggestivo gioiello affacciato sul mare dove andare a ritemprarsi, svagarsi, “arricchirsi” riscoprendo le radici della civiltà. Fra Maggio e Giugno, Siracusa ospita il rinomato Ciclo di Rappresentazioni Classiche. Siracusa non ti deluderà. Uno dei passatempi preferiti dalla gente del posto è fare clubbing, passando da un pub a un winebar, da un coffee shop a un disco-lounge. Tutto ruota attorno all’isola di Ortigia e zone limitrofe, fra viuzze che scendono fino al mare, interamente decorate da locali con tavolini all’aperto, e piazzette più appartate che talvolta diventano location suggestive per concerti ed esibizioni di musica live. Ma la vera “chicca” delle notti siracusane sono i party al chiaro di luna organizzati dai locali sul Lungomare Alfeo e sul Lungomare di Levante: tra spiaggette e scogli piatti, si sorseggia un drink e si balla per tutta la notte! La costa siracusana possiede un immenso patrimonio storico e naturalistico. Il promontorio del Plemmirio, in particolare, è oggi un’Area Marina Protetta nota per la sua particolare ricchezza floro-faunistica. Questo tratto di costa ha rappresentato anche il crocevia di storie e culture millenarie, con testimonianze umane dalla preistoria fino ai giorni nostri. A punta della Mola, per esempio, è osservabile una necropoli dell’età del bronzo con tracce del villaggio annesso.
Sir Francis Drake
Iscriviti alla Newsletter